giovedì 23 ottobre 2014

IL TEE DELLE DONNE - THE WOMEN'S TEE


Conosciamo tutti la tradizionale "penitenza" che i maschietti devono fare in caso di t-shot prima del tee delle donne, giusto? Paghi la birra ai compagni di gioco.

Pare che sia un'usanza che arriva dal passato, nata (scherzosamente) per "comprare" il silenzio dei compagni di gioco che così non svergognano la vittima davanti a tutti in clubhouse.

Oggi non è più così, nel senso che la birra la paghi sempre, ma poi la "pubblica umiliazione", se così la vogliamo simpaticamente chiamare, arriva lo stesso.

Questo per me è un tema caldo perché, non so come mai :), ma nella quadretta, almeno 1 volta a giro, il danno lo compio.

Il bello della cosa è che nei 10 secondi successivi si vive un'emozione tra la delusione e la furia cieca, che contieni perché l'etichetta non consente di prendere il bastone e scaraventarlo a 10 metri. 

Passato questi 10 secondi di implosione nervosa, ti giri e vedi i tuoi compagni di gioco che, muti come dei pesci, ti guardano con quegli occhioni che dicono: "Povero, che sfortuna...vabbè, ci pagherai da bere".

Nel video è girata una simpatica scena su questo argomento. Molto divertente da vedere.
Buon golf!!!


Everybody knows the penance that male golfers has to pay in case of a t-shot shorter than the women's tee, right? To pay beers to the playmates.

It's something that comes from the past, to "corrupt" the golf friends and to pay for the silence.

Today is not the same, in the sense that you have to pay the beers, but you have also to receive the public humiliation :).

For me it's a hot argument because, I don't know why, every 18 holes I'm the one doing it.
When it happens, in the after 10 seconds, the emotion is half frustration and half fury, but you have to compress it inside, because you can't be crazy on a golf course.
After that short period, looking your silent friends, you see their eyes open saying: "Poor guy, what a bad luck...don't forget the beers".

Take a look to this funny video on this matter.

Happy golf!!!




Nessun commento:

Posta un commento